Concept | Kitimimi

Concept

Giocattoli educativi per bambini

La nostra missione è fornire a bambini e famiglie giocattoli educativi che li terranno lontani dagli schermi e dalla loro influenza dannosa sullo sviluppo del loro cervello. Crediamo nell’importanza dello sviluppo cognitivo precoce e nel suo impatto sul futuro di un bambino e crediamo che questo sviluppo possa essere potenziato con gli strumenti giusti. Tutti i nostri giocattoli sono realizzati con tessuto e progettati con terapisti del linguaggio e specialisti delle abilità motorie. Attualmente, il nostro prodotto principale è il Kitibook

Il bambino non si annoia mai

Il Kitibook è un libro tranquillo personalizzabile al 100% per neonati e bambini dai 10 mesi ai 6 anni. Tutti i nostri fogli possono essere raggruppati con corde. Raccomandiamo ai genitori di dare un foglio alla volta ai loro figli. Quando viene appreso il concetto chiave del foglio, si può passare al successivo. Ogni pagina può essere considerata un giocattolo unico, offrendo ai tuoi bambini un’esperienza multipla e di apprendimento continuo.

Come usare il Kitibook?

Togli i lacci del libro

Impara il concetto

Prossimo concetto

Un giocattolo per la famiglia

Il Kitibook è un giocattolo di famiglia perché più bambini possono giocare con lo stesso Kitibook, usando un foglio diverso. E poi si scambieranno i fogli con cui giocare.

È un vero investimento che il bambino manterrà per anni (non un giocattolo che verrà buttato dopo un mese). Il Kitibook è lavabile al 100%.

Apprendimento di gruppo

Il Kitibook può essere utilizzato anche in asilo nido, scuola materna, centro di attività, hotel e nella sala d’aspetto del medico…Logopedisti, specialisti delle abilità motorie, neuro-psicologi…possono usarlo nel loro lavoro quotidiano con i loro pazienti.

Ana&Compagnie condivide con noi la sua esperienza con il Kitibook

Progettato con specialisti dell’infanzia, Utilizzato dagli specialisti dei bambini

Il kitibook è progettato con logopedisti, esperti di abilità motorie, neuro-psicologi ed educatori che lo hanno testato e hanno contribuito al miglioramento del prodotto al fine di:

Assicurare la realizzazione di un libro costruttivo
Usarlo quotidianamente come strumento di lavoro
Consigliarlo ai genitori dei pazienti per continuare il processo di apprendimento a casa

Metodo Montessori

Il Kitibook si basa sul metodo Montessori: Montessori è un metodo di educazione che si basa su attività autogestite, apprendimento pratico e gioco collaborativo. I quattro principi del metodo Montessori sono

Rispetto per i bambini
Sensibilità dei periodi di apprendimento
Autonomia e scoperta